polo sud e polo est : cascina Monlue’, “La Corte del bene comune”una nuova sfida per nostri territori.

una nuova scommessa che deve interessare tutti. Recuperare spazi di territorio a progetti sociali fa vivere meglio noi e le nostre famiglie .

dalla  news di goodpoint  e dopo una chiacchierata con l’associazione la nostra comunita’:

Restituiamo a Milano l’antico borgo di Monluè e rendiamo la Cascina un luogo di incontro, svago, accoglienza e cultura per tutta la comunità.

IL PROGETTO: La ristrutturazione e riqualificazione di Cascina Monluè ha come obiettivo quello di rispondere ai bisogni delle fasce più deboli della popolazione, sostenere processi di integrazione sociale e promuovere percorsi di cittadinanza attiva. La Cascina sarà: casa per persone con disabilità; residenza temporanea per rifugiati politici, profughi e giovani stranieri non accompagnati; laboratorio sociale integrato e di inserimento al lavoro per persone con disabilità e altre fragilità.

consorzio farsi prossimo Il progetto è promosso da una rete di organizzazioni con molteplici esperienze in progetti sociali di integrazione e collaborazioni consolidate con istituzioni pubbliche e fondazioni private. La rete è formata da: Consorzio Farsi Prossimo (Capofila), Associazione La Nostra Comunità, Cooperativa Sociale Lo Specchio, Associazione La Grangia di Monluè, Impresa florovivaistica Emilio Delledonne.

approfondimento-progetto-cascina-monluc3a8

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...