Riforma sociosanitaria della Regione: quali conseguenze per il welfare sociale della Lombardia?

si terrà lunedì trenta di novembre con inizio alle ore 11,00 in Cascina Triulza. Il convegno dal titolo Riforma sociosanitaria della Regione: quali conseguenze per il welfare sociale della Lombardia?

Come sapete l’appuntamento è stato lanciato il tre di novembre in occasione della giornata organizzata dal Forum nazionale del terzo settore Più Sociale con una nostra news letter.

Questo appuntamento vuole essere un’occasione per costruire un’analisi condivisa da Enti Locali e Organizzazioni di Terzo Settore della legge regionale 23 del 2015 -riforma socio sanitaria della Lombardia- da parte dei soggetti più direttamente impegnati a dare risposta ai bisogni sociali (appunto Enti Locali e organizzazioni di terzo settore).

L’analisi da cui muoviamo è precisata nell’articolo pubblicato sul sito di Lombardia Sociale e nostro Dall’integrazione sociale a quella sanitaria?. Gli interrogativi dai quali vorremmo muovere in questa riflessione sono: 1. Cosa succede ora che il welfare la regione l’ha lasciato? Che fine fanno il welfare comunitario (e gli investimenti connessi)? 2. Che tenuta reale ha il sistema con le sole risorse del FNPS? 4. Che governance e ricomposizioni di ambiti, che tessuti connettivi si hanno con le nuove definizioni territoriali?

Vi invitiamo a fissare in agenda l’appuntamento, a diffonderlo tra i vostri contatti e principalmente dirigenti e operatori del terzo settore e amministratori degli Enti Locali.

Saremo nei prossimi giorni a trasmettervi un programma dettagliato dei lavori della giornata e l’elenco di coloro che hanno assicurato la presenza: al fine di completare tale elenco vi invitiamo a confermarci quanto prima la vostra presenza.

Buone cose e buon lavoro
l’Ufficio di Segreteria del Forum

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...