Lainate 12 13 14 ottobre

La coop cordata,della rete de illab,ha organizzato un evento di tre giorni (12-13-14- ottobre) a Lainate per promuovere servizi sostenibili e accessibili, per promuovere integrazione, legami e relazioni di senso, per promuovere eventi culturali.

Il “Tempo Libero Festival” è organizzato e gestito da persone con disabilità e loro famiglie, terzo settore, associazionismo, cittadini e comune di Lainate.


Allego il volantino dell’iniziativa.

Come potete vedere dal volantino, domenica alle 16.30 è previsto un dibattito/tavola rotonda sui temi dell’economia civile.

L’idea è da una parte di presentare delle iniziative/buone prassi del Territorio, dall’altra avviare una riflessione, una sorta di “manutenzione del pensiero”, partendo dal contesto attuale e dagli elementi di criticità che rileviamo per provare a ragionare sui temi dell’economia civile e sulle possibili soluzioni.
Interverranno alla tavola Rotonda Claudio Bossi (per raccontare l’esperienza di Welfare Milano, centro medico di Via Solari), Corrado Fontana (giornalista di Valori, rivista di economia Civile), Guido Ciceri per Sercop e un rappresentante della Rete dei GAS presente nel territorio. Abbiamo inoltre invitato un rappresentante del Comune di Pero, per raccontare l’esperienza di Housing avviata quest’anno e un rappresentante del Comune di Nerviano, che sta per avviare un appartamento per le emergenze abitative a Garbatola e l’assessore alle politiche sociali Dott.ssa Scaldalai di Lainate.

CS Tempo Libero Festival 12_ott_2012

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...