20 settembre ore 18 : inaugurazione ristorante Cascina Coriasco della coop cascina bianca rete de illab

La Cooperativa Sociale Cascina Bianca nasce nel 1996 . La Cooperativa opera sia nel campo della normalità che della disabilità e del disagio, collaborando con i Servizi Pubblici e del Privato Sociale. E grazie anche alla collaborazione,  con il Centro di formazione San Giusto Fleming del Comune di Milano prepara giovani con lieve disabilità al mondo del lavoro attraverso corsi professionali come quelli di cucina, informatica e manutenzione del verde.

Lo scorso giugno il Comune di Lacchiarella ha affidato a questa associazione la gestione del ristorante di Cascina Coriasco nella quale sviluppare ancora di più le attività di catering/ristorazione e manutenzione del verde per consolidare gli inserimenti lavorativi già attivati e per inserirne di ulteriori. Il tutto perché ogni soggetto coinvolto possa costruirsi una sua vita attraverso il lavoro.

Chi volesse saperne di più, pensando ad esempio di avvalersi del lavoro della cooperativa in eventi legati al verde o al pianeta cibo, sappia che ha sede in via delle Primule 5 a Milano, telefono +39.02.473049, e-mail direzione@cascinabianca.org.

Un’occasione per conoscere questa realtà dal vivo è ormai prossima: giovedì 20 settembre, alle ore 18, a Lacchiarella verrà inaugurata, con un Aperitivo Solidale, proprio Cascina Coriasco. I numeri utili per saperne di più su questo evento sono +39.347.4154800 e 331.3165908, la e-mail invece è coriasco@cascinabianca.org. Come riferimento, vi si arriva in auto, bisogna avere a mente il centro commerciale Il Girasole.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...