Quando il Welfare è Territoriale. Nuove sinergie tra Imprese, Terzo Settore e P.A

programma dell’evento “Quando il Welfare è Territoriale. Nuove sinergie tra Imprese, Terzo Settore e Pubblica Amministrazione locale”, che FondazioneSodalitas organizza mercoledì 11 aprile a Milano presso Sala Falck di Assolombarda, dalle 9.30 alle 13.00. Ci sono almeno due buone ragioni per partecipare.

Durante l’incontro presenteremo i risultati della 4° Indagine sulle prassi retributive e gestionali nel Nonprofit, condotta a fine 2011 dall’Osservatorio Fondazione Sodalitas Hay Group.

A distanza di cinque anni dalla rilevazione precedente, l’Indagine offre un quadro aggiornato su quanto e come il Terzo settore crea occupazione, su come delle gestisce le proprie persone e su come e quanto le retribuisce.

Per la prima volta, inoltre, l’Indagine mette a confronto in modo articolato le politiche HR del Nonprofit con quelle dell’Impresa e della Pubblica Amministrazione.

 

L’incontro sarà poi dedicato a riflettere su come il Nonprofit possa collaborare in modo innovativo con Imprese e Pubblica Amministrazione per costruire coesione sociale, partendo dai bisogni di un territorio specifico e sviluppando servizi accessibili agli individui e alle famiglie che in quel territorio vivono.

Un tema quanto mai di attualità in un contesto caratterizzato dalla crescente riduzione delle risorse pubbliche destinate al Terzo settore, chiamato dare risposte innovative ai bisogni delle persone.

Adriano Motta

Responsabile Area Nonprofit

In allegato il programma completo dell’evento

 

Per iscriversi: www.sodalitas.it/contenuti/eventi_iscriviti.aspx?id=715 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...