accreditamento rsd,un’occasione di lavoro insieme

Ieri si è tenuto l’incontro con la dssa anzaghi in comune a Milano rispetto alle rette delle rsd sansone,organizzato dal coordinamento sud milano con la presenza di sfera Rozzano,la dssa Corvino e la dssa Castagnoni del comune di Milano,la dirigente Luisa Anzaghi , la dssa Todisco di Ama Rozzano e Guido de Vecchi in rappresentanza del coordinamento e di Ledha Milano
Lo staff del comune di MIlano ha ribadito che fino agli accreditamenti delle strutture rsd le tariffe della quota sociale per gli ospiti MIlanesi saranno quelli registrati in convenzione vale a dire € 71,salvo eventuali ritocchi minimi che potrebbero essere valutati . Ha ribadito che in linea di massima,malgrado le difficoltà riscontrate i tecnici hanno rilevato un benessere degli ospiti milanesi .
l’accreditamento delle rsd previsto dal comune di milano,prevede un’analisi con le strutture in relazione con MIlano per definire parametri di costo e di qualità che dovrebbero definire entro fine anno le nuove quote sociali,a tal fine verrà creato un gruppo di lavoro dedicato .
il coordinamento sud milano pcd, è molto interessato a questo lavoro che dovrebbe aiutare anche le strutture a scambiarsi buone prassi gestionali e a trovare nuovi assetti per una migliore qualità della vita degli ospiti. Ho anche ribadito che la retta sociale deve essere omogenea in tutti i comuni che usufruiscono del servizio e che auspichiamo un nostro coinvolgimento nel gruppo di lavoro .
l’analisi dei costi delle rsd porterà al’individuazione di nuovi indicatori di qualità,un servizio anche per gli altri comuni dell’hinterland che hanno loro cittadini ospitati alla Sansone.
Ho chiesto alla d.ssa Anzaghi che convochi i comuni dell’hinterland per informarli dell’iniziative e coinvolgerli in questo importante lavoro .
E’ sempre più urgente contribuire come rete del 3 settore a questa iniziativa .
pertanto il coordinamento si fa promotore,come già annunciato sul nostro sito illab,www.illab.org , di un gruppo di lavoro sul tema che s’incontrerà per la prima volta il 30 maggio alle ore 10 in csv pza castello 3
vi preghiamo di confermare la partecipazione.
in particolare al gruppo di lavoro sono invitati i gestori : crm,icos,ama,don oroione,bresso,la parolina.
cordiali saluti
il segretario
Guido de Vecchi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...