ads: risorsa per nuovi progetti Casa

Sabato 26 alle 10 a Cernusco sul naviglio vi sarà il lancio del progetto Ads      sulla Asl 2 del milanese,presso la biblioteca Civica via Cavour 51 .
Riflettendo su questo nuovo lavoro di rete che stiamo intraprendendo,emerge chiara la necessità di fornire strumenti agli ads perchè si facciano promotori di reti territoriali per nuovi progetti casa,supportati dalle associazioni e dalle cooperative.
Spesso l’ads ha la responsabilità di gestire,in accordo con il giudice tutelare,risorse economiche che devono avere una ricaduta sulla qualità della vita dell’amministrato,tale ricaduta però non va letta in termini privatistici ma in una logica di mutualità e solidarietà :anche il sostegno al contesto in cui vive l’amministrato incide profondamente sulla sua qualità della vita .
In questa logica sul tema casa,l’ads deve ingaggiarsi per un utilizzo delle risorse economiche in termine d’investimento e non solo di spesa. Creare così una base di capitali privati per attrarne altri  finalizzati al sostegno dei progetti casa. Un’idea che nel gruppo di lavoro in banca popolare etica,sta cuocendo a fuoco lento con l’obiettivo di sviluppare una buona prassi anche sul tema delle risorse private,risorse integrative e non sostitutive.
Tutto ciò ovviamente nella speranza che sul lungo periodo,la vera Politica si riappropri dei temi sociali mettendoli al centro delle agende di lavoro destinando risorse dignitose al sistema dei servizi .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...